6° concorso regionale ANCeSCAO di pittura 2017

Domenica 15 ottobre presso la sala del Circolo Elisa di S.Giustina Belluno, si sono svolte le premiazioni del concorso di pittura regionale promosso dall’associazione ANCeSCAO che, tra le varie iniziative, promuove corsi artistici e di poesia a vari livelli . La partecipazione all’evento, la sala gremita e il clima cordiale che si è subito creato hanno fatto sì che la premiazione fosse una vera e propria festa non solo per i vincitori, ma per tutto il pubblico accorso. I quadri visionati da una giuria di addetti ai lavori sono stati in totale quasi una sessantina, a dimostrazione di come tutti i circoli in regione abbiano aderito in modo entusiasta all’iniziativa. Il livello dimostrato nelle opere vincitrici e in quelle selezionate si è dimostrato complessivamente buono, raggiungendo dei picchi di originalità e di raffinatezza per le opere prime classificate: in particolare, la giuria ha voluto premiare la tecnica innovativa e sperimentale dell’opera prima classificata, L’eleganza e la perfezione di costruzione formale della seconda e l’originalità dissacratoria ed ironica della terza opera premiata. Oltre ad esse, ci sono state due opere che hanno ottenuto una menzione speciale, tra cui quella della Sig.ra Annamaria Salvadori iscritta a l nostro Centro ( nella foto con Massimo Minotto) ; e quindici tele selezionate perché ritenute interessanti.

Iniziative come questa sono da ripetersi e da elogiare poiché, oltre ad impegnare in attività ricreative più persone, hanno soprattutto il merito di creare una rete di contatti con realtà più o meno lontane, di permettere scambi di conoscenze e idee, di far nascere nuove iniziative volte allo stimolare la vita culturale e artistica dei nostri territori.

 

 

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>