Gita a Sabbioneta e a Mantova

La nostra idea di effettuare una gita “culturale” è partita un po’ in sordina. Dopo parecchie diversità di opinioni, siamo riusciti a partire  il 9 ottobre in 47 soci. Anche con il tempo siamo stati  “graziati”.La visita  guidata di Sabbioneta, città ideale voluta da Vespasiano Gonzaga, effettuata da una signora bravissima, ha pienamente soddisfatto il nostro desiderio di cultura. BELLISSIMA !!

Dopo la visita alla città,  il pranzo al Ristorante “Ducale” ha altrettanto soddisfatto (certo in modo più prosaico ma comunque sempre apprezzato) il nostro palato. Un po’ annebbiati ma soddisfatti siamo partiti per Mantova.

Purtroppo il tempo era poco ma ognuno  ne ha colto l’aspetto che preferiva: chi la visita al Duomo, S.Andrea, chi una passeggiata sotto i portici con un buon caffè, chi il mercatino che stazionava in piazza, ecc.

Mi sembra che tutti siamo ritornati a casa soddisfatti, ripromettendoci però di tornare per gustare Mantova appieno.

Ringrazio tutti i partecipanti per la fiducia concordata ancora una volta (spero non sia l’ultima) e, a nome del Centro Anch’io, un grosso arrivederci alla prossima.  LORENA

1 Commento

  1. Cominotto Paolo

    Grazie per il materiale inviato era nostra intenzione fare questa gita

    Replica

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.